Madrevite

Madrevite

Adozioni disponibili

C'OSA - TRASIMENO DOC Gamay del Trasimeno RISERVA

Umbria

Adozione:Adotta una riserva vino

Coltivazione:Gamay del Trasimeno 100%

Prodotto:TRASIMENO DOC Gamay del Trasimeno RISERVA

A partire da253,00 €

Informazioni sull'azienda

Tra Umbria e Toscana, nelle colline che abbracciano il Lago Trasimeno e il Lago di Chiusi, nel comune di Castiglione del Lago, nasce Madrevite. Tre generazioni di produttori di vino che si tramandano l’immutato e profondo legame tra l’uomo e la natura.
Madrevite nasce nel 2003, quando Nicola inizia a restaurare l'azienda di famiglia e decide di reimpiantare parte dei vecchi vigneti del nonno Zino, risalenti al 1978: nasce così il suo nuovo progetto. I protagonisti della nuova avventura di Nicola – intorno ai quali si snoda l’azienda e la sua produzione - sono il Gamay del Trasimeno, il Trebbiano Spoletino, il Grechetto, il Sangiovese ed il Syrah: veri interpreti di un patrimonio inestimabile fortemente identitario.

Perchè Madrevite? La Madrevite è un antico arnese usato in cantina dai vignaioli umbri di un tempo per fissare l’usciolo alle botti colme di vino. Simboleggia il legame tra il passato e le tradizioni che, unite alle moderne pratiche agronomiche e di cantina, costituisce la vera essenza della nostra produzione vinicola.
L'azienda, oggi si compone di 60 ettari che si estendono su tre diverse colline, di cui 11 ettari di vigneti, 5 di uliveti, piccole parti di bosco e il resto seminativo.

Vuoi assaggiare prima di adottare?

Nessun problema: assaggia subito i kit di degustazione ideati dai nostri produttori per effettuare la tua scelta in modo ancora più consapevole.

LA SPEDIZIONE E' COMPRESA NEL COSTO.