Produttore

Cantine Zuffa

Descrizione produttore

Cantine Zuffa è un'azienda vitivinicola biologica situata ai piedi delle colline di Imola (Emilia-Romagna, Italia). L'azienda è giunta ormai alla 5a generazione: Augusto Zuffa porta avanti la tradizione del processo di vinificazione rilevata dal padre, aggiungendo la propria esperienza e innovazioni. Le uve vengono trattate in modo biologico, non vengono utilizzati prodotti chimici e la raccolta viene ancora effettuata a mano. La produzione è supportata da 4 brevetti, di cui uno sviluppato internamente. Tecnologia e natura si incontrano alla cantina Zuffa, per avere il miglior gusto possibile nel tuo bicchiere - puoi davvero assaporare l'Anima del vino italiano.

Progetti attivi
Adotta la tua botte
Pino Lieto
Pino Lieto

Il nome Pino Lieto deriva da Plinio il Vecchio che nell'Historia Naturalis lo chiamò così perché il grappolo aveva la forma di una pigna e gli si otteneva un vino molto morbido e delicato da qui il nome, Pino per pigna e Lieto per delicato.

Adotta la tua botte
Aleaugust Cru
Aleaugust Cru

L'Aleaugust Cru nasce dallo studio fatto per un importante ristoratore dell'Emilia Romagna che voleva caratteristiche specifiche e peculiari di altre 18 etichette facendone una sintesi in una unica bottiglia. 

 

Adotta la tua botte
Elegans
Elegans

Nasce dalla sapiente capacità di fondere tecnologie innovative con altre a brevetto che permettono di mantenere il 93% delle molecole aromatiche potenziali dell'uva, mentre nei sistemi tradizionali si riuscirebbe a mantenerne solo un 60%.