Produttore

Conti Thun

Descrizione produttore

Conti Thun si trova sulle dolci e assolate colline della Valtènesi, il territorio vitivinicolo della zona sud occidentale del Lago di Garda. Il progetto di Ilona e Vittorio parte da una piccola produzione artigianale, ispirata dall’amore e dal rispetto per la natura, nel segno di una gestione familiare genuina e di qualità. La tenuta si estende per 15 ettari di vigneti ed uliveti, al centro dei quali sorge il Casale Masserino, struttura che risale al XVIII secolo, cuore pulsante della produzione, che ospita la zona di vinificazione, la barricaia ed il wine bar.
I nostri vini sono prodotti con passione e rispetto per l’ambiente, senza uso di concimi chimici e diserbanti in vigneto. Nascono tutti da varietà autoctone, vitigni adatti ai nostri terreni, condizione essenziale per ottenere prodotti di qualità.
Amiamo la natura e i frutti che essa ci offre, la convivialità e la bellezza che nasce dalla semplicità.

Progetti attivi
Adotta la tua botte
Bolle di Micaela en primeur
Bolle di Micaela en primeur

Dalla prima spremitura del nostro Groppello nasce lo Spumante Rosè Bolle di Micaela. Una bollicina profumata e briosa, perfetta per i momenti conviviali in compagnia di amici.

Micaela Rosè - San Valentino

Questo vino viene imbottigliato e fatto riposare un paio di settimane prima di essere distribuito, ogni anno il 14 febbraio.

Adotta la tua vigna
Bolle di Gioia en Primeur
Bolle di Gioia en Primeur

Nasce da uve riesling italico, riesling renano e incrocio manzoni. Le due tipologie di riesling appartengono alle colline che contraddistinguono l’area da quando nacque la viticultura in Valtènesi. Sorprende per la sua sapidità e per la finezza delle bollicine

Adotta la tua botte
Michelangelo Barricato
Michelangelo Barricato

Un rosso che nasce da uve marzemino unite a percentuali minori di sangiovese e barbera. Un vino che coniuga potenza ed eleganza, capace di esprimere i punti di forza delle varietà impiegate grazie ad un abile utilizzo dei legni.