La nostra filosofia

Le nostre aziende agricole

Qualità, innovazione, sostenibilità e tanta passione
Scegliamo con la massima attenzione le aziende agricole da inserire in UFarmer. Tecniche di produzione all’avanguardia, innovazione e qualità sono requisiti fondamentali, ma non sono gli unici: i nostri produttori sono professionisti che si dedicano alla propria attività con passione ed entusiasmo, seguono personalmente tutte le fasi e fanno dell’attenzione ai dettagli il loro punto di forza. Amano il territorio, possiedono una visione strategica e, soprattutto, considerano tutto ciò molto più di un lavoro.

 

 

Partecipa anche tu alla tua produzione
Diventando Digital Farmer, costruirai un rapporto personale con i nostri produttori. Potrai approfondire la loro visione, raggiungere il campo che hai adottato, se lo vorrai potrai anche partecipare al raccolto. Con UFarmer non ti limiterai a gustare un prodotto d’eccellenza, vivrai l’eccellenza.

Il nostro compito quotidiano

UFarmer è il primo marketplace dell’eccellenza enogastronomica e della DOP Economy italiana. La nostra mission si sviluppa lungo due assi: produttori e consumatori.


Sostenere i produttori delle eccellenze italiane, facendo apprezzare e riconoscere il loro valore
Creiamo un network di aziende agricole di alto livello e le aiutiamo a promuovere i loro prodotti. Vogliamo garantire una remunerazione adeguata per i loro saperi, per i loro sapori e per i loro sacrifici, in modo che possano continuare a investire, innovare e puntare a una qualità sempre più alta.


Far vivere ai consumatori un’esperienza unica di cui andare fieri
Vogliamo dare la possibilità ai consumatori di vivere un’esperienza unica, di cui essere orgogliosi: seguire la vita dell’azienda agricola e partecipare, firmare la propria riserva personale, assaporare prodotti creati esclusivamente per loro, condividerli con famigliari, amici, conoscenti.

Il nostro sogno

Creare un’economia di vicinato, digitale, compartecipata e sostenibile per le eccellenze agroalimentari e vinicole italiane
Entrare nel mondo UFarmer significa diventare parte di un settore delicato e prezioso come quello delle eccellenze agroalimentari italiane, sostenerlo e vivere un’eccezionale storia da raccontare e da condividere.
L’ambizione è quella di diventare la piattaforma digitale di riferimento per tutti coloro che amano l’enogastronomia e il settore agroalimentare italiano, nel nostro paese come all’estero.

I nostri valori

Qualità
Scegliamo con la massima attenzione le aziende agricole da inserire in UFarmer, in modo da dare al consumatore un prodotto d’eccellenza rigorosamente controllato nella filiera qualitativa.


Coinvolgimento
UFarmer permette al consumatore di vivere un’esperienza unica, personale ed esclusiva: instaura un legame speciale con il territorio, sostiene le aziende agricole di qualità, ne segue la produzione, personalizza le etichette e le confezioni delle proprie bottiglie, riceve direttamente a casa le eccellenze enogastronomiche.


Sostenibilità
Grazie all’adozione, UFarmer crea un’economia di vicinato che accorcia la filiera distributiva. Il consumatore può così supportare attivamente l’attività sostenibile e di alta qualità delle nostre aziende agricole.


Biodiversità
Prestiamo la massima attenzione alla tutela del territorio e del patrimonio naturale italiano, favorendo la biodiversità agricola e l’utilizzo di tecniche produttive sostenibili e d’avanguardia.


Cultura alimentare
La cultura alimentare ha un ruolo chiave nel definire la qualità della vita contemporanea e si basa sull’eccellenza enogastronomica, la stessa eccellenza che i nostri produttori perseguono ogni giorno con la propria attività.


Formazione
Tutte le professionalità che compongono UFarmer si avvalgono della collaborazione di società, enti e fondazioni, con l’obiettivo di mettere il cliente al centro di un progetto innovativo e di fornire al produttore una formazione costante.