Accordo di natura commerciale

Premesso che il Consumatore intende acquistare (di seguito “Adottare”) i Prodotti pubblicizzati sulla piattaforma web di proprietà di UFarmer, le Parti pattuiscono le seguenti Condizioni di Adozione operate mediante la piattaforma Web UFarmer in relazione alle transazioni effettuate tramite il servizio UFarmer.

Art.1 – Condizioni Vendita:

1.1 Le presenti condizioni generali di Adozione disciplinano le Adozioni di Prodotti e, ove applicabili, di servizi tramite il sito piattaforma Web UFarmer il cui utilizzo è legato alla creazione di un account personale.

1.2 Il Consumatore può Adottare uno o più Prodotti aggiungendoli al carrello ed inoltrando il relativo Ordine.

1.3 L’Ordine viene considerato come una proposta contrattuale di Adozione per conto terzi dei Prodotti elencati sul sito Web UFarmer, considerati ciascuno singolarmente. Al ricevimento dell’Ordine, UFarmer invierà un messaggio di presa in carico dell’ordine stesso (“Ricezione Ordine”). La Ricezione Ordine non costituisce accettazione della proposta. Con l’invio della Ricezione Ordine, infatti, UFarmer conferma solamente di aver ricevuto l’ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità. Il contratto di Adozione per conto di terzi concluderà solamente nel momento in cui UFarmer invierà comunicazione di accettazione della proposta che conterrà anche le informazioni relative alla spedizione del Prodotto e alla data prevista della consegna (“Conferma Ordine”). L’addebito avverrà nel momento di Conferma Ordine.

Art. 2 – Recesso

2.1 Ai sensi dell’art. 59 lettere c), d), e) Codice del consumo, il diritto di recesso è escluso in relazione a: i beni personalizzati; i beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; i beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna. Con riferimento ai casi di esclusione del diritto di recesso sopra elencati il Consumatore è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i prodotti alimentari tra cui olio e vino, in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela degli Utenti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti Adottati sul Sito Web UFarmer che possono essere restituiti, integri nel rispettivo sigillo, e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei Consumatori.

2.2 Il Consumatore potrà esercitare il diritto di recesso, ai sensi dell’art. 52 del Codice del consumo e al di fuori dei casi di cui al precedente punto 2.1 per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

2.3 Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare a UFarmer, entro il termine di 14 giorni dalla data di fruizione del servizio, una comunicazione scritta a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo e-mail info@ufarmer.it, utilizzando il modulo scaricabile da qui.

2.4 In caso di recesso con motivazione fondata al Consumatore sarà rimborsato il costo del Prodotto ed i costi di trasporto. In caso di recesso con motivazione infondata nulla sarà rimborsato.

2.5 Il rimborso sarà effettuato sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’Ordine.

2.6 Non sarà operato alcun rimborso nel caso in cui il Prodotto restituito risulterà danneggiato o, in qualsivoglia modo, alterato anche solo nella confezione esterna.

Art. 3 – Prezzi e disponibilità

3.1 Tutti i prezzi si intendono comprensivi di IVA applicabile ai sensi di legge.

3.2 Le informazioni sulla disponibilità dei Prodotti sono elencate sul sito Web UFarmer.

3.3 UFarmer non è responsabile in merito ad eventuali errate indicazioni esposte in merito alla disponibilità dei Prodotti.

3.4 Il Consumatore accetta che i tempi stimati di invio e consegna dei Prodotti sono puramente indicativi e non è possibile farvi totale affidamento soprattutto per prodotti che risultassero non sono disponibili.

3.5 Qualora il Prodotto deve essere consegnato al di fuori dell’Italia il Consumatore accetta ed è consapevole che il prezzo di vendita potrebbe essere maggiorato per dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che il Prodotto raggiungerà la destinazione specificata. Qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento sarà a carico del Consumatore.

Art. 4 – Garanzie

4.1 Il Consumatore accetta che, data la tipologia del Prodotto Adottato, la “Garanzia Legale” è quella fornita dal Produttore e non da UFarmer.

4.2 UFaremer non sarà responsabile in caso di ritardo nella consegna dei beni acquistati dovuto a insufficienza di scorte presso il Produttore, a problematiche relative al vettore, a situazioni di blocco in genere dovute a pandemie, scioperi, provvedimenti governativi in genere e/o per qualsivoglia fatto che sia indipendente dal potere organizzativo di UFarmer.

4.3 UFarmer non sarà responsabile in caso di differenze non sostanziali tra i beni acquistati e le loro immagini illustrative e le descrizioni di testo pubblicate sul sito Web UFarmer.

4.4 UFarmer non sarà responsabile per le eventuali perdite subite, il mancato guadagno o qualsiasi altro danno connessi a qualsivoglia inadempimento del Produttore relativamente ai Prodotti in vendita sul sito Web UFarmer.

4.5 UFarmer rimane estranea alla transazione di Adozione, che intercorre esclusivamente tra il Consumatore e il Produttore.

4.6 Ufarmer non assume responsabilità relativamente al contratto di Adozione e alla sua corretta esecuzione, e non rappresenta in alcun modo il Produttore. Il Produttore è il solo responsabile della Adozione dei prodotti e deve occuparsi direttamente di tutti gli eventuali reclami o problematiche inerenti al contratto con Consumatore, incluso il farsi carico degli obblighi di Garanzia Legale.

4.7 Il Consumatore è consapevole e accetta che UFarmer sia identificato unicamente come il soggetto che facilita la conclusione di un contratto con il Produttore a mezzo il sito Web UFarmer.

4.8 UFarmer non può assicurare che l’accesso alla piattaforma sia fornito senza interruzioni e che le trasmissioni avvengano senza errori. UFarmer non è, in ogni caso, responsabile per le interruzioni e sospensioni periodiche operate per consentire l’effettuazione di lavori di riparazione, manutenzione o l’introduzione di nuove attività o servizi. In tutti i casi di interruzioni e sospensioni UFarmer non sarà responsabile per: (a) perdite dirette (b) perdite di opportunità commerciale (inclusi mancati utili, ricavi, contratti, risparmi presunti, dati, avviamento o spese inutilmente sostenute); (c) qualsiasi altra perdita indiretta o conseguente che non fosse stata ragionevolmente prevedibile.

Art. 5 – Diritto d’autore e marchi

5.1 Tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso la piattaforma Web UFarmer sono di proprietà di UFarmer, dei suoi Produttori o dei suoi Fornitori di contenuti e sono protetti dalle leggi internazionali in materia di diritto d’autore e diritti sulle banche dati.

5.2 Non è consentito al Consumatore estrarre e/o riutilizzare sistematicamente i Servizi UFarmer senza l’espresso consenso scritto della stessa.

5.3 Non è consentito al Consumatore creare e/o pubblicare un database che riproduca parti dei servizi UFarmer o che ne costituisca in qualche modo attività di imitazione.

5.4 I marchi e i segni distintivi di UFaremr non possono essere utilizzati in relazione a prodotti o servizi che non siano di UFarmer e, in genere, in modo tale da generare confusione tra i Consumatori o in qualsiasi modo che possa denigrare o screditare UFarmer.

Art. 6 – Accesso alla piattaforma

6.1 UFarmer mette a disposizione del Consumatore la facoltà di accedere alla piattaforma UFarmer a mezzo del sito web www.ufarmer.it per farne un uso personale e non commerciale/professionale.

6.2 Il Consumatore si impegna a non utilizzare in maniera impropria i Servizi UFarmer. La violazione delle presenti Condizioni Generali o l’utilizzo improprio in genere della piattaforma comporterà la revoca dell’autorizzazione all’accesso.

Art. 7 – Account

7.1 Per potere accedere ai Servizi offerti dal UFarmer il Consumatore dovrà procedere alla reazione di un Account personale seguendo le relative istruzioni e fornendo un metodo di pagamento valido associato allo stesso.

7.2 Qualora ci fosse un problema nell’effettuare l’addebito sul metodo di pagamento selezionato, UFarmer potrà effettuare l’addebito su qualsiasi altro metodo di pagamento valido associato all’account.

7.3 Il Consumatore è l’unico responsabile di tutte le attività che verranno effettuate con il proprio account e la password e si impegna a prendere tutte le precauzioni necessarie per garantire che la password rimanga sicura e riservata e si impegna a informare immediatamente UFarmer nel caso di indebito accesso.

7.4 Il Consumatore è tenuto ad assicurarsi che i dati forniti ed inseriti sulla piattaforma siano corretti e completi e ad aggiornare immediatamente ogni cambiamento delle informazioni.

7.5 Il Consumatore è tenuto a non utilizzare un indirizzo di posta elettronica falso, fingere di essere un’altra persona o soggetto o in altro modo mentire in merito ai propri dati.

7.6 Il Consumatore potrà accedere alle informazioni personali dalla sezione account del sito.

7.7 Il Consumatore si impegna a non utilizzare il proprio account: (a) in modo tale da causare, o da poter causare, interruzioni, danni o malfunzionamenti alla piattaforma e alle sue funzionalità; (b) per fini fraudolenti, o comunque per commettere attività illecite; (c) per arrecare in ogni caso pregiudizio a UFarmer o a terzi soggetti.

7.8 UFarmer si riserva il diritto di sospendere l’account o chiudere un account, in caso di violazioni da parte del Consumatore delle Condizioni Generali o di qualsivoglia disposizione di legge o delle linee guida o delle politiche applicabili. Tali attività saranno notificate a mezzo semplice comunicazione alla mail identificata dal Consumatore e saranno immediatamente efficaci senza necessità di prova alcuna della ricezione.

Art. 8 – Recensioni

8.1 Nel caso in cui, tramite accesso all’account, sia consentito pubblicare valutazioni o recensioni, il Consumatore si impegna a tenere indenne UFarmer da tutte le azioni legali eventualmente intraprese da terzi contro UFarmer, derivanti da o comunque connesse con il contenuto di quanto pubblicato dal Consumatore.

8.2 Il Consumatore si impegna, in ogni caso, a non operare valutazioni o recensioni che possano in qualsiasi modo pregiudicare i diritti del Produttore o di terzi soggetti.

Art. 9 – Legge applicabile

9.1 Il presente Contratto è regolata ed interpretato ai sensi della legge italiana.

9.2 Qualsivoglia controversia che dovesse insorgere in merito all’interpretazione o esecuzione del presente Contratto è di competenza esclusiva del Foro di Milano.

Art. 10 – Modifiche e variazione delle Condizioni Generali di Contratto:

10.1 UFarmer si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali di Contratto in qualsiasi momento per offrire nuovi servizi o per adeguarsi a disposizioni di legge e regolamentari. La modifica sarà oggetto di semplice comunicazione a mezzo mail o pubblicata sul sito che il Consumatore si impegna a verificare e consultare prima dell’acquisto.

10.2 Il Consumatore sarà soggetto alle Condizioni Generali di Contratto di volta in volta vigenti nel momento in cui utilizza il Sito Web UFarmer. Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

L’accordo è sottoscritto digitalmente ed interamente accettato da entrambi le parti al momento della transazione di Adozione.

Carrello

Nessun prodotto nel carrello.