UFarmer è il primo marketplace della DOP Economy italiana, è un modello che valorizza il nostro settore enogastronomico attraverso la creazione di contatti diretti tra le aziende agricole d’eccellenza e il cliente finale.

Perché adottare?

Adottare significa contribuire fin dall’inizio al delicato processo che porta un frutto dalla terra alla tua tavola, instaurando un legame speciale con il produttore e con il territorio. UFarmer propone eccellenze enogastronomiche basate sulla natura, sui suoi sapori e sui suoi cicli, prodotti di alta qualità che necessitano di un lavoro lungo, costante, attento e di aziende agricole innovative e innamorate del proprio lavoro.

 

Quali sono i vantaggi di UFarmer?

Entrando nel mondo UFarmer potrai vivere un’esperienza unica, personalizzata e firmata da te. Attraverso l’adozione della tua vigna, del tuo oliveto, delle piante che compongono il tuo campo digitale, di una singola botte o di un numero selezionato di bottiglie potrai seguire la crescita delle coltivazioni, partecipare alla produzione e personalizzare il packaging della tua eccellenza enogastronomica italiana. Riceverai a casa un prodotto esclusivo frutto di attenti controlli nella filiera qualitativa.
UFarmer è un’eccezionale storia da raccontare e da condividere con la famiglia e gli amici.

 

Come funziona l’adozione?

Su UFarmer puoi scegliere tra diversi tipi di adozione:

  • Adottare una vigna ti permetterà di partecipare all’intero processo di produzione del vino;
  • Adottare un uliveto per seguire tutto il processo di produzione dell’olio;
  • Adottare una botte per partecipare al processo di produzione successivo al raccolto.

Che cosa significa adottare una vigna?

Grazie al sistema dell’adozione ottieni un’eccellenza enogastronomica e contribuisci al suo processo di produzione.
Facciamo un esempio, se scegli di adottare un determinato quantitativo di vigne nel 2023, avrai diritto a un quantitativo corrispondente di vino dell’annata 2023 nel momento in cui saranno ultimati i processi di coltivazione, di raccolto, di vendemmia, di fermentazione, e di imbottigliamento.

Che cosa significa adottare un ulivo?

Grazie al sistema dell’adozione ottieni un’eccellenza enogastronomica e contribuisci al suo processo di produzione.

Facciamo un esempio, se scegli di adottare un uliveto nel 2023, avrai diritto a un determinato quantitativo di olio dell’annata 2023 nel momento in cui saranno ultimati i processi di coltivazione, raccolta, lavaggio, frangitura, gramolatura, centrifugazione, stoccaggio e imbottigliamento.

 

Che cosa significa adottare una botte?

Quando scegli di adottare una botte, partecipi alle fasi di produzione successive al raccolto e alla vendemmia. Adottando una botte potrai ottenere il prodotto di diverse annate che può necessitare di tempistiche diverse di maturazione.

 

Se non sono certo dell’adozione ho la possibilità di assaggiarla in anteprima?

UFarmer, attraverso il Kit degustazione, avrai la possibilità di scegliere quali bottiglie degustare in tranquillità e selezionare quali filari di vigna o uliveti adottare. Questa opzione è disponibile sia per adozioni di vigneti che di uliveti.

 

Scopri tutti i nostri produttori e inizia un percorso di adozione!

Seguici sui nostri profili social ufficiali:
Instagram
Facebook
Linkedin