Come da tradizione la festa della mamma si festeggia in una domenica di Maggio e quest’anno cade il 12 Maggio. Il regalo festa della mamma perfetto deve rispecchiare i suoi gusti ed essere un modo per ringraziarla della sua amorevole compagnia e aiuto. Perché non partecipare al progetto adotta una vigna e scegliere un regalo festa della mamma unico nel suo genere?

Festa della mamma: quale vino scegliere per il progetto adotta una vigna

Regalo festa della mamma – UFarmer

Attraverso il progetto adotta una vigna si ha l’opportunità unica di connettersi con la natura, immergersi nell’arte e nella scienza della vinificazione e diventare parte di una vivace comunità del vino. Se per regalo festa della mamma sceglierai di adottare una vigna potrai partecipare all’intero processo di produzione del vino. Man mano che i vostri vini invecchiano e si sviluppano in botte o in bottiglia, potrete seguirne l’evoluzione, e, una volta pronto il vostro prodotto, lo riceverete comodamente a casa personalizzato nell’etichetta.

Adotta una vigna: le proposte di UFarmer per la festa della mamma

Adotta una vigna – UFarmer

Nel marketplace di UFarmer sono diverse le adozioni in vendita. Per la festa della mamma abbiamo pensato ad un elenco di vini dolci, perfetti per un momento di relax o per il fine pasto, adatti al tuo regalo festa della mamma.

La nostra proposta dalla Cantina Annafrancesca, situata in provincia di Verona, è “Battista” passito di Merlot IGT, un vino perfetto da meditazione, profondo, persistente, morbido e fresco. Questo vino rosso è ottimo anche in accompagnamento a pasticceria a base di cioccolato e frutti rossi, ma anche a formaggi molto stagionati. Le uve Merlot 100% IGT vengono raccolte manualmente intorno alla metà di settembre e vengono fatte appassire per tre mesi in cassette; il vino invecchia per almeno un anno in barrique di rovere, e viene poi fatto riposare in bottiglia.

Scopri “Battista” passito di Merlot IGT, perfetto come regalo festa della mamma, clicca qui.

L’Azienda Agricola Lantieri De Paratico, in Franciacorta, produce Franciacorta Rosè DOCG, un vino fine e gentile all’olfatto, con sentori di frutta e lieviti, dal sapore sapido, fresco ed armonico. Questo vino si accompagna gradevolmente a salumi e formaggi di media stagionatura, ma è perfetto anche con dessert a base di frutta. Dopo la fermentazione il vino viene mantenuto a contatto con i lieviti attraverso un’operazione di batonage, successivamente il Franciacorta viene preparato per il tiraggio con cui ha inizio la rifermentazione in bottiglia e l’affinamento sui lieviti per almeno 30 mesi.

Per la festa della mamma scegli Franciacorta Rosè DOCG, clicca qui.

Il vino di Cantine Zuffa perfetto per la festa della mamma è Historia Dry Rosè Grand Cru VQS, un vino dal colore rosa cipria con bollicine fini e persistenti. Al naso questo vino presenta note floreali di giglio e rosa, accompagnate da sentori di frutti rossi e tocchi balsamici. Al palato stupisce con un finale con retrogusto di pompelmo rosa e frutta esotica.

Scopri Historia Dry Rosè Grand Cru VQS di Cantine Zuffa, clicca qui.

Il nostro consiglio come regalo festa della mamma di Marco Capra Vini è Moscato d’Asti DOCG “Bricco delle Merende”, un vino con intense note floreali, sentori di pesca gialla e salvia, dal gusto intenso e ben equilibrato con le sensazioni aromatiche, è ideale con ogni tipo di dessert. Questo vino è prodotto con uve Moscato dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli.

Fai il regalo festa della mamma perfetto, acquista il Moscato d’Asti DOCG “Bricco delle Merende”, clicca qui.

Per l’azienda Agricola Mustela proponiamo invece Moscato d’Asti DOCG, un vino dal colore giallo paglierino con riflessi dorati, dall’aroma intenso e aromatico, con note di pesca e licis. Questo vino, dal gusto dolce ma non stucchevole, si abbina perfettamente ad aperitivi a base di formaggi freschi e a dolci di frutta.

Regala Moscato d’Asti DOCG di Mustela alla festa della mamma, clicca qui.

L’ultima soluzione, ideale come regalo festa della mamma, è Picolit di Vigna Petrussa. Il Picolit è un vino dall’aspetto giallo oro, con richiami floreali, di frutta esotica e note di melone all’olfatto. Questo vino si presenta al palato è morbido, cremoso e ben equilibrato, con richiami di mandorla.

Scopri Picolit di Vigna Pretrussa per la festa della mamma, clicca qui.

Adotta una vigna e degusta i vini dei nostri produttori, clicca qui.

Scopri anche le nostre adozioni di oliveti e come regalo festa della mamma scegli un’eccellenza enogastronomica italiana, clicca qui.

Seguici anche sui nostri profili social ufficiali:

Instagram

Facebook

Linkedin