Informazioni sul produttore
Una linea di vini unici che reinterpretano l’altissima qualità del Merlot in forme inusuali e inaspettate.
Due sorelle, Anna e Francesca, decidono nel 2013 di lasciare le rispettive carriere per dedicarsi alla coltura della vite. Se dapprima l’idea era quella di produrre e vendere solo l’uva, nel 2015 passeggiando tra i filari del Merlot antico, il vitigno saggio del nonno, decidono che quell’uva straordinaria meritava di essere valorizzata in vini straordinari.
Ad ANNAFRANCESCA si creano vini inediti che riflettono la personalità e la visione del mondo del vino delle due sorelle, unici anche nelle etichette, da uve di un vigneto antico, capace di produrre vini di qualità strepitosa, intensi e rotondi anche senza necessità di lunghi invecchiamenti.
Oggi ANNAFRANCESCA ha 10 ettari di viti, Merlot, Moscato Giallo e Pinot grigio, mentre la restante parte della tenuta è occupata da un bellissimo parco di alberi autoctoni e dal laghetto di risorgiva, al bordo del quale ANNAFRANCESCA ospita degustazioni ed eventi.
L’azienda crede fortemente nell’agricoltura pulita e sostenibile, opera in conversione biologica e nei vini utilizza pochissimi solfiti poiché un vino prodotto a regola d’arte non necessità di più.
Regione
Veneto
Indirizzo
37045 - Legnago (VR)