Informazioni sul produttore
L’Azienda Agricola Deltetto nasce nel 1953 dall’intuizione di Carlo Deltetto e dalla sua profonda passione verso la sua terra: Il Roero.
La stessa passione che anima oggi il figlio Antonio e i nipoti Carlo, Cristina e Claudia che, con entusiasmo e dedizione, portano avanti la tradizione di famiglia.
Selezioniamo i migliori terreni in base alle peculiarità dei singoli vitigni, ricercando la perfetta sinergia tra vite e suolo.
L’obiettivo è l’espressione più pura di ogni singolo vigneto, esaltando l’unicità del terroir cogliendo le sfumature di ogni annata, con la convinzione che solo così si possano produrre vini autentici e capaci di emozionare.
Massima attenzione viene prestata alla sostenibilità in vigneto, dove la coltivazione è esclusivamente biologica, mentre l’approccio in cantina punta alla ricerca della finezza e dell’autenticità espressiva.
Il nostro impegno non si limita alla sostenibilità ambientale, arte e solidarietà si incontrano infatti nel nostro progetto Etichette d’autore, dove ogni anno giovani artisti emergenti firmano il nostro contributo sociale e culturale.
Regione
Piemonte
Indirizzo
12043 - Canale (CN)
Vuoi assaggiare prima di adottare?
Barbera d’Alba Superiore DOC Rocca delle Marasche DEGUSTAZIONE
Langhe DOC Pinot Nero 777 DEGUSTAZIONE
Roero Arneis DOCG San Michele DEGUSTAZIONE
- Roero Arneis DOCG San Michele 2024
Alta Langa Riserva Blanc de Noirs DEGUSTAZIONE
- Alta Langa Riserva DOCG Blanc de Noirs 2020